IL CAMPING VILLAGE I TRE MOSCHETTIERI APRIRÀ LA STAGIONE 2020 IL PROSSIMO 29 MAGGIO E RIMARRÀ APERTO FINO AL 30 SETTEMBRE Tutti noi abbiamo ormai una buona familiarità con le misure di prevenzione previste dalle Autorità Sanitarie. Chiediamo ai nostri ospiti di rispettare queste semplici norme di comportamento, come anche tutte le procedure e modalità di utilizzo delle nostre aree e servizi aperti al pubblico.
Noi saremo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni.
LEGGI LE NORME COMPORTAMENTALI 2020

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I VANTAGGI DEL BONUS VACANZE!
UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO!

RAVENNA

Il territorio comunale di Ravenna è per estensione il secondo in Italia, superato solo da quello di Roma, e occupa oltre un terzo del territorio della provincia. Ravenna è celebre in tutto il mondo per i suoi mosaici. È stata l’ultima capitale dell’Impero romano d’Occidente e capitale del potere bizantino in Italia. La città è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di primaria importanza, una città di origini antiche con un passato glorioso.

 

A testimonianza di questo straordinario periodo di grandezza rimangono i preziosi mosaici custoditi nei suoi antichi edifici paleocristiani e bizantini. Tra i suoi monumenti, otto sono stati inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco per il loro valore universale e per l'unicità e la maestria della loro arte musiva: il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ortodossi, il Battistero degli Ariani, la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, la Cappella di Sant'Andrea, il Mausoleo di Teodorico, la Basilica di San Vitale e la Basilica di Sant'Apollinare in Classe.

 

Tra gli altri monumenti da visitare a Ravenna da non dimenticare la Cappella Arcivescovile, la Tomba di Dante, la Basilica di Sant’Apollinare in Classe e i numerosi musei in cui sono conservate opere d’arte di primaria importanza, come il Museo Nazionale, il Museo d’Arte della città di Ravenna e il Museo Arcivescovile.

 

Ravenna non è solo città di cultura ma anche luogo di divertimento per i più piccoli: a soli 15 km da essa nella località di Savio è possibile trascorrere giornate indimenticabili nel parco di Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, alla scoperta delle sue attrazioni e degli spettacoli live che affascinano bambini, famiglie e ragazzi di ogni età.

comacchio
village for all
ferrara
ospitalità italiana
mirabilandia