ALLA SCOPERTA DEI LIDI DI COMACCHIO

Se stai valutando la possibilità di trascorrere le tue vacanze estive in un campeggio al Lido degli Estensi o in uno dei sette Lidi di Comacchio, probabilmente già conosci la valenza storico-naturalistica e paesaggistica di questa zona. 
I Lidi di Comacchio sono infatti considerati tra le spiagge più belle dell’Alto Adriatico, la loro vocazione turistica è stata scoperta in tempi relativamente recenti ed oggi rappresentano uno dei fiori all’occhiello del turismo balneare dell’Emilia Romagna. 

Il Delta del Po e le Delizie Ferraresi


Campeggio Lido degli EstensiLa zona è resa celebre grazie anche alla vicinanza del meraviglioso Delta del Po e del Parco Regionale del Delta del Po consacrato come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO assieme alle Delizie Ferraresi? Cosa sono?
Le delizie sono delle residenze extra-urbane o sub-urbane dell’aristocrazie cinquecentesca, un tempo erano i luoghi in cui vivevano i Duchi d’Este. Palazzo Paradiso a Ferrara, il Castello di Mesola a Mesola e la Villa della Mensa a Sabbioncello San Vittore, sono solo alcune delle “delizie” tutte da scoprire a poca distanza dai Lidi di Comacchio. 
A soli 30 chilometri da Ravenna e 50 da Ferrara i Lidi di Comacchio sono un luogo ideale, scelto soprattutto dai campeggiatori per la bellezza delle spiagge e la possibilità di vivere un’esperienza di vacanza a stretto contatto con la natura. 

Camping Village “I Tre Moschettieri”

Poco distante dal Lido degli Estensi, il Camping Village “I Tre Moschettieri” accoglie i propri ospiti con i comfort propri di una struttura ricettiva a 4 stelle. Puoi scegliere tra diverse tipologie di piazzole per campeggiare con la tenda, la roulotte o il camper oppure puoi affittare un bungalow, una casa mobile o un appartamento. L’area è completamente immersa nel verde, è silenziosa e molto sicura (il camping è provvisto di un servizio di vigilanza h24).

Il Camping ha l’accesso diretto alla spiaggia: un bel arenile di spiaggia finissima e dorata, tutta l’area è percorsa da stradine asfaltate percorribili anche in sedia a rotelle. Il campeggio “I Tre Moschettieri” è un’area accessibile provvista di appartamenti e case accessibili ai disabili. 

Per le famiglie con bambini, per le coppie di giovani, le compagnie numerose, gli amanti della natura e degli animali “I Tre Moschettieri” è la scelta giusta per chi è alla ricerca di un campeggio nei pressi del Lido degli Estensi. Il camping è situato precisamente tra il Lido di Pomposa e il Lido delle Nazioni, puoi consultare già ora le offerte per la prossima stagione estiva
comacchio
village for all
ferrara
ospitalità italiana
mirabilandia