IL CAMPING VILLAGE I TRE MOSCHETTIERI APRIRÀ LA STAGIONE 2020 IL PROSSIMO 29 MAGGIO E RIMARRÀ APERTO FINO AL 30 SETTEMBRE Tutti noi abbiamo ormai una buona familiarità con le misure di prevenzione previste dalle Autorità Sanitarie. Chiediamo ai nostri ospiti di rispettare queste semplici norme di comportamento, come anche tutte le procedure e modalità di utilizzo delle nostre aree e servizi aperti al pubblico.
Noi saremo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni.
LEGGI LE NORME COMPORTAMENTALI 2020

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I VANTAGGI DEL BONUS VACANZE!
UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO!

CICLOTURISMO

Il territorio completamente pianeggiante e la disponibilità di centinaia e centinaia di percorsi ciclabili, rende il Parco del Delta un contesto adatto ai ciclisti, dal pedalatore di città fino a chi ha ottime gambe ben allenate e può passare un'intera giornata sul sellino.

 

Ogni singola zona del Parco può essere scoperta e conosciuta percorrendo uno specifico itinerario in bicicletta. Così, per chi vuole avventurarsi nel Delta, consigliamo di partire da Mesola e scendere tutto il Po di Volano fino alla foce, in un percorso di appena 41 chilometri.

 

Davvero suggestivo è anche l'itinerario che costeggia tutte le Valli di Comacchio: da una parte si trova il più ampio bacino vallivo dove non è raro poter ammirare pescatori all'opera, mentre dall'altro lato del percorso si estendono le terre di bonifica del Mezzano, delle quali colpisce la quasi perfetta piattezza e regolarità di canali di scolo e piantagioni agricole. Nessun altro percorso cicloturistico come questo potrà far apprezzare la storia del Parco del Delta, fatta di un fragile e mutevole equilibrio tra terra e acqua.

 

La regina del Cicloturismo locale è sicuramente la Destra Po, 125 chilometri lungo tutto l'argine ferrarese del Po, un lungo percorso adatto a tutti, grazie al quale si attraversa un lento e appena percettibile mutare di paesaggi, fino ad arrivare al Delta con lo splendido Faro di Gorino sul mare. Si possono scoprire altri percorsi cicloturistici nel sito www.ferrarabike.com

 

(dal sito: http://www.visitcomacchio.it).

comacchio
village for all
ferrara
ospitalità italiana
mirabilandia